Digital Nature Festival: arti digitali e salvaguardia ambientale a Firenze

Giunto alla sua quinta edizione, il "Digital Nature" festival, organizzato dall’associazione culturare Muv e Intooitiv con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze nell’ambito delle attività culturali di Firenze Estate 2009, si svolgerà dal 9 al 14 giugno 2009 allo sferisterio “Tamburello” del Parco delle Cascine, situato nel capoluogo toscano.

La nuova edizione del festival di musica ed arte digitale, apre quest’anno ai temi della sostenibilità ambientale e chiama a raccolta sperimentatori elettronici, techno-visionari, progettisti dell'immateriale, attivisti e designer capaci di pensare un futuro sostenibile nel quale la tecnologia evoluta sia il miglior antidoto alla distruzione del pianeta. Greenpeace Italia presenterà nel giorno d’apertura del festival la sua “Ecoguida ai prodotti elettronici” che stila una classifica delle aziende del settore tecnologico a seconda delle loro politiche di sostituzione delle sostanze pericolose e ritiro/riciclaggio dei prodotti obsoleti. Tra gli ospiti, sono previsti nomi tra i più celebri della scena house, elettronica e techno come Robert Hood, Detroit Grand Pubahs e Deadbeat. Inoltre è possibile partecipare, durante il festival, a numerosi workshop artistici e ad un concorso che premia il miglior video con tematica ambientale. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.firenzemuv.com.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.