Classifiche UK: accoppiata trionfale di Lady GaGa

Classifiche UK: accoppiata trionfale di Lady GaGa
E, quando non se lo aspettava quasi nessuno, Lady GaGa piazzò il colpo vincente. La cantante italoamericana ottiene una rara accoppiata al vertice nelle nuove classifiche britanniche. Nella chart dei singoli il suo “Poker face” rimane al numero uno, con la sorpresa che proviene invece dalla classifica degli album: “The fame”, fuori già da 12 settimane, con un balzo inaspettato passa dal numero 3 all’1. Lady GaGa diviene così la prima artista a reclamare l’accoppiata vincente dal marzo dello scorso anno, quando Duffy fu incoronata in cima alle due Top 10 con il singolo “Mercy” e l’album “Rockferry”. Da notare, peraltro, che nella classifica odierna “Rockferry” è ad un non disprezzabile numero 18 a ben 57 settimane dalla pubblicazione. Nessuna new entry nella Top 10 dei singoli, in questa tornata, con una sola sorpresa da registrare: “In for the kill” di La Roux, l’artista che aveva collezionato numerose menzioni nelle previsioni di inizio 2009, passa dal numero 11 al sette. Per quanto invece riguarda gli album, anche in questo caso, tolta Lady GaGa, nessuna sorpresa con una Top 10 avara di spunti eccitanti. Nei dieci eletti una sola novità: è “Roots” di Flo Rida. L’album del 29enne rapper statunitense entra sulla quinta tacca. Altri movimenti da registrare: “No line on the horizon” degli U2 che perde rapidamente quota e passa dal numero 9 al 17, “Live in London” di Leonard Cohen che entra al 19, lo scivolone di “Yes” dei Pet Shop Boys che ruzzola dal 4 al 21, e infine “A woman a man walked by” di PJ Harvey & John Parish che debutta sul venticinquesimo gradino.

Singoli:
1. Lady GaGa - 'Poker face'
2. Noisettes - 'Don't upset the rhythm (Go baby go)'
3. Ar Rahman Ft Pussycat Dolls - 'Jai ho (You are my destiny)'
4. Flo Rida Ft Kesha - 'Right round'
5. Beyoncé - 'Halo'
6. Metro Station - 'Shake it'
7. La Roux - 'In for the kill'
8. Taylor Swift - 'Love story'
9. Akon Ft K Offishall/c O'donis - 'Beautiful'
10. TI Ft Justin Timberlake - 'Dead and gone'.

Album:
1. Lady GaGa – ‘The fame’
2. Kings Of Leon – ‘Only by the night’
3. Annie Lennox – ‘The collection’
4. Ronan Keating – ‘Songs for my mother’
5. Flo Rida – ‘Roots’
6. Lily Allen – ‘It’s not me, it’s you’
7. Akon – ‘Freedom’
8. Prodigy –Invaders must die’
9. James Morrison – ‘Songs for you, truths for me’
10. Beyoncé – ‘I am…Sasha Fierce’.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.