Classifiche USA: stavolta la Top 20 scoppia di novità. Bene ‘Hannah Montana’

La scorsa tornata della classifica USA degli album ha presentato scarse novità, ma stavolta c’è da sbizzarrirsi.

Sono infatti ben dodici i debutti in Top 20: è il record d’ogni tempo. Con la passata nomeklatura che praticamente viene spazzata via, ecco tutti i dischi esordienti. Entra direttamente al numero 1 “Now 30”, la ben nota compilation la cui nuova incarnazione vende 146.000 copie; si piazza al 2, con 139.000 unità mosse, la colonna sonora “Hannah Montana: the movie”. Sulla quarta piazza entra “In a perfect world”, il primo album di Keri Hilson; la cantante R&B della Georgia, parte del collettivo di compositori conosciuti come Clutch, ha scritto canzoni anche per Usher e Britney Spears. In ottava posizione esordisce “Metamorphosis” dei Papa Roach con 44.000 copie, in nona “Pray IV reign” del 32enne rapper newyorkese Jim Jones, in decima “Shine” della 42enne cantautrice country Martina McBride. Novità anche oltre la decima tacca. Al numero 11 entra “Crack the skye” del gruppo heavy statunitense Mastodon, al 13 “Approaching normal” dei rocker texani Blue October, al 15 “Boss of all bosses” del rapper texano Slim Thug, al 16 “Son of a preacher man” dell’artista country John Rich, al 17 “Carolina” di un altro artista country, Eric Church, ed infine al 20 “Voices” di Yanni. Tra i pochi sopravvissuti della scorsa settimana sono da annoverare “All I ever wanted” di Kelly Clarkson, che scivola dal numero 1 al 5, e “No line on the horizon” degli U2, che passa dalla seconda alla sesta piazza.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.