La musica che gira intorno (a Manchester): in un libro Oasis e Smiths

La musica che gira intorno (a Manchester): in un libro Oasis e Smiths
E’ dedicato ai figli pop e rock più illustri di Manchester un nuovo libro che è appena arrivato nei negozi della Gran Bretagna. Il volume, scritto dal giornalista e musicista John Robb, s’intitola “The North will rise again: Manchester music city 1978-2008” e prende in esame, attraverso il periodo punk, quello cosiddetto “Madchester” e quello contemporaneo, gli ultimi trent’anni della città britannica. Tra i gruppi analizzati più profondamente sono da annoverare Oasis, Smiths, Joy Division e Stone Roses. Al libro hanno contribuito, con scritti o interviste, Morrissey, Noel e Liam Gallagher, Ian Brown, Mark E Smith, Johnny Marr, Shaun Ryder e il –nel frattempo- defunto Tony Wilson. L’autore ha riferito al quotidiano “Manchester Evening News” d’aver parlato “praticamente con tutti” e che il problema principale è stato il riuscire a non debordare. “Il libro è sulle 155.000 parole, e avrebbe potuto arrivare al doppio”, ha detto l’autore. “Il solo Ian Brown mi ha dato 30.000 parole sulle quali lavorare”.
Pubblicato da Aurum Press e contenente 400 pagine, il volume si trova online ad un prezzo che generalmente va dalle 11 alle 15 sterline.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.