Francesco Renga riunisce tutti i cantanti bresciani - e c’è anche Omar Pedrini

Francesco Renga riunisce tutti i cantanti bresciani - e c’è anche Omar Pedrini
Francesco Renga, Fabio Volo, Fausto Leali, Luisa Corna, Omar Pedrini, L’Aura, Riccardo Maffoni, Charlie Cinelli e, quasi certamente, Jury Magliolo ( “X Factor”): saliranno tutti sullo stesso palco, nella stessa sera, accompagnati dalla Omnia Orchestra del maestro Bruno Santori (il direttore musicale dell’ultimo festival di Sanremo), e presentati da Ambra Angiolini con l’aiuto, in vesti di valletto, del direttore di Rockol, Franco Zanetti. Lo annuncia questa mattina il “Giornale di Brescia”: il palco, infatti, sarà quello di piazza Paolo VI, nella città che ha dato i natali a tutti gli artisti del cast. L’evento, intitolato “SmAil”, è stato ideato da Francesco Renga e realizzato con la collaborazione di un altro bresciano, Rodolfo Galli. Si terrà domenica 7 giugno, dalle 21, e tutti gli incassi (il costo del biglietto, a prezzi popolari, è fissato a 15 euro) verranno devoluti all’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di cui Francesco Renga e Ambra Angiolini sono da tempo testimonial. Le spese organizzative saranno coperte da sponsorizzazioni, e tutti gli artisti interverranno a titolo assolutamente gratuito, senza nemmeno rimborso spese.
La serata si annuncia irripetibile, non soltanto per motivi artistici (Renga, che sta preparando l’album “Recital”, regalerà l’unica apparizione in concerto prima dell’autunno; Fabio Volo canterà, Leali e Luisa Corna duetteranno) ma anche perché segnerà il ritorno sullo stesso palco, dopo una dozzina d’anni, di Francesco Renga e Omar Pedrini, che avevano iniziato insieme nei Timoria e le cui strade si erano divise non senza asprezza.
“Quando l’ho chiamato, Omar è stato davvero molto carino” ha spiegato Renga al “Giornale di Brescia”: “È la dimostrazione che la musica è un motore invincibile, capace di far superare pure vecchie incomprensioni”.
(fonte: "Il Giornale di Brescia")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.