Stati Uniti, gli U2 vendono bene: ma non quanto Taylor Swift

Stati Uniti, gli U2 vendono bene: ma non quanto Taylor Swift
Nonostante la scelta discussa, e secondo molti sbagliata, del primo singolo (vedi News), “No line on the horizon” degli U2 risulta essere il secondo disco più venduto negli Stati Uniti nelle prime dodici settimane del 2009, con 696 mila copie vendute: a negargli il primato è “Fearless” di Taylor Swift, 787 mila copie vendute tra gennaio e marzo 2009 e 2,9 milioni in totale, mentre le altre posizioni della Top 5 trimestrale sono occupate da “I am…Sasha Fierce” di Beyoncé (553 mila copie, 2 milioni complessivi), “Dark horse” dei Nickelback (550 mila copie) e “Working on a dream” di Bruce Springsteen (485 mila copie).
Tra le case discografiche è sempre la Universal di Doug Morris la leader di mercato negli Stati Uniti, con una quota del 30,4 % (in calo di 1,8 punti sullo stesso periodo dell’anno precedente), davanti alla Sony Music Entertainment di Rolf Schmidt-Holtz con il 23,4 % di market share (in crescita di 1,9 punti). Seguono a notevole distanza Warner Music, 16,1 %, ed EMI, 8,7 %.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.