PADOVA PRIDE VILLAGE

PADOVA PRIDE VILLAGE
  • Vari, dj set
  • 14 giu 2019 - 14 set 2019
  • 049 7808080
  • info@padovapridevillage.it
  • http://www.padovapridevillage.it
  • Il 14 giugno alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova.
    Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
    Questa edizione cade in un anno molto importante per la comunità LGBT. Cinquant’anni fa, la notte del 27 giugno 1969 a New York prendevano infatti il via i moti di Stonewall, momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo.
    Una ragione in più non solo per regalare alla città un festival ancora più grande, ma anche per riflettere sulla situazione dei diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali nell’Italia di oggi.
    Per un anno così importante, il Pride Village ha voluto invitare alla propria inaugurazione due testimonial da sempre molto amate dal pubblico ma soprattutto da sempre al fianco alla comunità LGBTI: Mara Venier e Loredana Bertè che non solo torna al Village a sei anni di distanza dalla sua prima trionfale esibizione, ma firma anche la sigla di questa dodicesima edizione con il nuovo singolo estivo "Tequila e San Miguel", brano scritto per lei da Calcutta, Tommaso Paradiso e Takagi & Ketra, che sono anche i produttori del pezzo.
    La vocazione del Pride Village di essere non solo momento di divertimento e approfondimento culturale ma anche di promozione dei diritti si manifesterà, inoltre, nell’assegnazione di premi volti a mettere in luce volti e organizzazioni che contribuiscono a migliorare la vita delle persone. Giovedì 27 giugno, per il terzo anno, verrà premiata la “Persona LGBT dell’anno” che vuole dare un riconoscimento a chi si è contraddistinto per la difesa delle persone lesbiche, gay, bisessuali e trans. Giovedì 29 agosto verrà invece assegnata la Borsa di Studio “Luciana Zerbetto” per la migliore tesi dedicata alla partigiana e attivista per i diritti civili delle donne. Infine, anche quest’anno, sabato 14 settembre, verrà assegnato il “Premio Gianchi”, dedicato ad un grande amico del Pride Village, che permetterà, attraverso la raccolta fondi, di finanziare i progetti di una onlus.

Tutti gli artisti al “PADOVA PRIDE VILLAGE

Nessun evento trovato.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.