Avremmo voluto celebrarlo in un modo diverso, questo quinto anniversario dalla scomparsa di David Bowie.
Ci sarebbe piaciuto organizzare una serata dal vivo, davanti al pubblico dei nostri lettori, invitando i musicisti che stimiamo e apprezziamo ad eseguire, ciascuno a suo modo, una cover del repertorio di Bowie - dal vivo. Per le ragioni che tutti sapete, questo non sarà possibile. Però non abbiamo rinunciato del tutto all'idea, e l'abbiamo declinata in "modalità Covid".
I musicisti li abbiamo invitati ugualmente, ma non potendo convocarli tutti su un palco abbiamo chiesto loro di inviarci "da distante" il loro tributo a David Bowie registrando, e filmando (quando possibile, considerate le difficoltà logistiche del periodo), la loro interpretazione della loro canzone preferita - o di quella che ritengono più affine alle loro corde.
In questa pagina abbiamo raccolto tutti i video che abbiamo ricevuto; ringraziamo tutti quelli che ci hanno generosamente regalato il loro contributo (e anche quelli che avrebbero voluto farlo, ma ne sono stati impediti da qualche impossibilità tecnica o burocratica, o dallo scarso preavviso con il quale li abbiamo coinvolti). Ci auguriamo che questa lunga, e variegata, maratona di canzoni di David Bowie vi faccia compagnia in questo 10 gennaio 2021 in cui ricordiamo l'artista che ci ha lasciati nel 2016.