Partner ufficiale:  

Regolamento

Per costituire il panel dei dischi e dei concerti votabili abbiamo utilizzato il database di Rockol riguardante il periodo interessato dagli Awards 2016 (1 novembre 2015 - 30 novembre 2016) e, per evitare il più possibile dimenticanze e omissioni, abbiamo chiesto alle agenzie di ufficio stampa e promozione e alle agenzie che organizzano concerti in Italia di fornirci l’elenco degli album (italiani e internazionali) sui quali hanno lavorato e dei concerti (di artisti italiani e internazionali) che hanno organizzato e promosso sul territorio nazionale a partire dall’1 dicembre 2015 fino al 30 novembre 2016, integrando così l’elenco generato dal nostro database.

Poche semplici avvertenze:

  • NON è possibile: cambiare un voto una volta attribuito
  • E’ possibile: completare la votazione in momenti diversi (ad esempio votando oggi il Miglior Concerto di Artista/Gruppo Italiano e nei prossimi giorni le altre categorie).
  • E’ possibile: chiederci di inserire un album o un concerto che vorreste votare ma che non avete trovato nelle nostre liste, purché sia effettivamente candidabile (cioè sia uscito o si sia tenuto in Italia dal 1 dicembre 2015 al 30 novembre 2016). Per farlo, scrivete a awards@rockol.it; verificheremo e integreremo la lista, dopodiché quel titolo o quel concerto diventeranno votabili.

E’ possibile votare dalle ore 10:00 del 21/11/2016 alle 17:00 del 22/12/2016.
Le votazioni si svolgono nello stesso modo sia per i lettori di Rockol sia per i componenti della Giuria Speciale. Ogni lettore e ogni giurato potrà esprimere un solo voto per ogni categoria: la moltiplicazione di identità tramite account email fittizi effettuata in maniera sistematica e organizzata potrà comportare l'annullamento del voto espresso per mezzo degli stessi.
I risultati saranno comunicati in uno dei giorni compresi fra il 2 e l'8 gennaio 2017.