Cerca TestiAcquista
Eva Poles è conosciuta soprattutto per essere la cantante dei Prozac+, la formazione pop-punk…


Eva Poles è conosciuta soprattutto per essere la cantante dei Prozac+, la formazione pop-punk friulana completata da Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio (entrambi confluiti nei Sick Tamburo).
In questi anni - la a band non è mai stata ufficialmente sciolta - Eva si è dedicata alla sua professione di insegnante di musica, ha completato i suoi studi universitari, ma ha anche continuato a scrivere brani, a tenere collaborazioni (ad esempio con il compositore Teho Teardo) e partecipare a diversi progetti musicali (vedi i Rezophonic).
Ora la Poles ha deciso di usare il suo nome di battesimo per dare alle stampe il suo primo disco solista “Duramadre”, prodotto da Max Zanotti (ex Deasonika) e composto da dieci brani molto intimi su temi come rabbia, delusione, sogno, energia, il tutto su un tappeto musicale fatto di new-wave, punk e sfumature electro-pop.
Il titolo “Duramadre” si riferisce alla parte più esterna delle meningi, una membrana che protegge l'encefalo ed il midollo spinale, ed è stato così illustrato dalla stessa Eva: “La duramadre protegge una parte molto intima di noi stessi, un po' quello che sono per me le mie canzoni. Inoltre mi piaceva il contrasto tra le parole madre (solitamente associata alla dolcezza) e dura”.

TRACKLIST:

Male nero
6
Cadono nuvole
Il giocatore
Temporale
Chainless
La prima scelta
L.I.U.S.S.
Il nemico
Regina veleno
,

 

Le ultime nostre segnalazioni

Einsturzende Neubauten/LAMENT
Einsturzende Neubauten
LAMENT
leggi tutto >

Le ultime recensioni di Rockol

One Direction/FOUR
One Direction
FOUR
leggi tutto >

Le ultime recensioni di DVD

Le ultime recensioni di libri

26 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place