TAGS:
Ispirato al musical che dal 1982 viene messo in scena a Broadway (ispirato a sua volta dal capolavoro felliniano “Otto e mezzo”), “Nine” è il nuovo film del regista Rob Marshall (“Chicago”).
La pellicola narra la storia del regista Guido Contini (Daniel Day-Lewis), caduto in una crisi creativa, e del rapporto con le donne della sua vita: dalla moglie (Marion Cotillard) alla mamma (Sophia Loren), passando per la sua amante (Penelope Cruz), la sua musa cinematografica (Nicole Kidman), la sua confidente e costumista (Judi Dench), una giornalista americana (Kate Hudson) ed una prostituta (Fergie dei Black Eyed Peas). La colonna sonora, nella quale sono inseriti diversi brani in italiano, è interpretata dagli stessi attori, oltre che dal gruppo inglese The Noisettes (“Io bacio...tu baci”) e il giovane cantante Griffith Frank (“Unusual way”).
Da segnalare anche la recitazione degli attori italiani Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Ricky Tognazzi, Martina Stella e del poeta/cantante romano Remo Remotti.
TRACKLIST:
Female Ensemble - “Ouverture delle donne”
Daniel Day-Lewis - “Guido's song”
Penelope Cruz - “A call from the Vatican”
Judi Dench - “Folies Bergère”
Fergie - “Be italian”
Marion Cotillard - “My husband makes movies”
Kate Hudson - “Cinema italiano”
Sophia Loren - “Guarda la luna”
Nicole Kidman - “Unusual way”
Marion Cotillard - “Take it all”
Daniel Day-Lewis - “I can't make this movie”
“Finale”
Fergie - “Quando quando quando”
The Noisettes - “Io bacio...tu baci”
Kate Hudson - “Cinema italiano (Ron Fair remix)”
Griffith Frank - “Unusual way”
-
-
Air
LE VOYAGE DANS LA LUNE -
Van Halen
A DIFFERENT KIND OF TRUTH -
Mark Lanegan
BLUES FUNERAL -
Ringo Starr
RINGO 2012 -
Il Teatro degli Orrori
IL MONDO NUOVO -
Lacuna Coil
DARK ADRENALINE -
Lana Del Rey
BORN TO DIE -
Leonard Cohen
OLD IDEAS -
Anthony Hamilton
BACK TO LOVE -
Cloud Nothings
ATTACK ON MEMORY
-
Air
-
-
Rapstar
NON E' GRATIS -
Doors
L.A. WOMAN - 40TH ANNIVERSARY -
Paul McCartney
KISSES ON THE BOTTOM -
Artisti Vari
I MUPPET -
Babylonia
THE ETHEREAL COLLECTION -
Ben Howard
EVERY KINGDOM -
Bologna Violenta
UTOPIE E PICCOLE SODDISFAZIONI -
Cisco
FUORI I SECONDI -
Emis Killa
L'ERBA CATTIVA -
Prinzhorn Dance School
CLAY CLASS
-
Rapstar









