TAGS: MELODY FALL,
Pop
I Melody Fall sono quattro giovani musicisti conosciutisi nel 2003 in un liceo torinese. I loro comuni gusti musicali li portano ben presto a suonare insieme, cercando di ricreare nella loro sala prove il suono delle band pop-punk preferite: Blink 182, Simple Plan e Green Day.
Nel 2007 i Melody Fall pubblicano, grazie all’etichetta genovese Wynona Records, l’album “Consider us gone”, un lavoro cantato interamente in inglese: il disco viene notato soprattutto all’estero ed i Melody Fall hanno l’opportunità di esibirsi in Giappone e Francia.
Nel febbraio del 2008 la formazione piemontese decide di cogliere l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo per presentare, nella sezione Giovani, il brano “Ascoltami”. La canzone viene eliminata al primo turno, ma i Melody Fall non si perdono d’animo e danno alle stampe, grazie a Nun Flower e Universal, il loro secondo eponimo disco, un lavoro nel quale si possono trovare tredici episodi emo-pop-punk interpretati in italiano ed inglese.
TRACKLIST:
“Ascoltami”
“Su le mani”
“Salvami”
“My friend’s girlfriend”
“Ogni istante”
“Sick girl”
“Invisible”
“Di nuovo quello stupido incubo dove io sono il pagliaccio e spavento i bambini al circo”
“I’m so me”
“Un treno per non so”
“Margot”
“Beat it”
“Sadness between roses”
-
-
Sigur Ros
VALTARI -
Beach House
BLOOM -
Public Image Ltd.
THIS IS PiL -
Sun Kil Moon
AMONG THE LEAVES -
Joey Ramone
...YA KNOW? -
Cosmetic
CONQUISTE -
Tom Jones
SPIRIT IN THE ROOM -
Slash
APOCALYPTIC LOVE -
Cesare Cremonini
LA TEORIA DEI COLORI -
B.O.B.
STRANGE CLOUDS
-
Sigur Ros
-
-
Fun.
SOME NIGHTS -
Virginiana Miller
GELATERIE SCONSACRATE -
Lisa Marie Presley
STORM & GRACE -
Gerardo Pulli
GERARDO -
Joe Bonamassa
DRIVING TOWARDS THE DAYLIGHT -
Lassociazione
A STRAPIOMBO -
Max De Aloe
BJORK ON THE MOON -
Nuju
3° MONDO -
Pomplamoose
HEY IT'S POMPLAMOOSE -
Saint Etienne
WORDS AND MUSIC BY SAINT ETIENNE
-
Fun.














