Tutto su: Play.com

I rivenditori inglesi di musica: 'Più innovativi noi dei discografici'

News - 23/09/2011
I rivenditori inglesi di musica: 'Più innovativi noi dei discografici'

Più innovazione sul prodotto, maggiore attenzione ai supporti fisici che ancora rappresentano la quota maggioritaria del mercato, scelta più oculata delle date di pubblicazione dei dischi. Intervistato dal settimanale Music Week, il presidente della Entertainment Retailers Association...

UK, stretta sui siti che vendono cd e dvd a prezzo ridotto senza pagare l'IVA?

News - 04/03/2011
UK, stretta sui siti che vendono cd e dvd a prezzo ridotto senza pagare l'IVA?

Perché costano così poco, i cd, dvd e libri che si acquistano sui siti inglesi che praticano il mail order via Internet? Il merito (o la colpa, secondo i punti di vista) va alla clausola del “low-value consignment relief” (LVCR) prevista dalla normativa fiscale britannica: un’eccezione che...

News - 28/01/2011
UK: neanche il brutto tempo aiuta le vendite di cd on-line

Non è un problema di canale ma di formato: nel Regno Unito neppure le pessime condizioni atmosferiche che a fine anno hanno convinto i più a restare in casa e ad effettuare su Internet lo shopping natalizio hanno indotto i consumatori  a trasferire sui negozi on-line i loro...

News - 27/05/2009
UK, il negozio ditgitale Play.com sponsorizza il nuovo tour dei Take That

Il negozio inglese di musica digitale è coinvolto a tutto campo nel Circus Live Tour dei Take That, in partenza il 5 giugno prossimo dalla città inglese di Sunderland. Sponsor esclusivo dei concerti (in molti casi già esauriti), Play.com mette in palio tra i suoi clienti gli ultimi biglietti...

Inghilterra, il negozio musicale preferito è Play.com

News - 25/02/2009
Inghilterra, il negozio musicale preferito è Play.com

Non è iTunes e neppure Amazon, non è HMV e neanche Tesco il “negozio” preferito dagli inglesi per gli acquisti di prodotti musicali. Un’indagine condotta su quasi 6 mila consumatori durante l’ultimo trimestre del 2008 colloca al primo posto Play.com, sito e-commerce e di download musicale che si aggiudica un “indice di soddisfazione” di 87/100...

News - 20/02/2008
Nord America: tra 5 anni più download che cd

Si avvicina “la fine della musica per come la conosciamo”: in cinque anni, secondo un nuovo studio di Forrester Research che porta proprio questo titolo, in Nord America si verificherà il sorpasso dei download legali a danno dei cd. Nel 2012, sostiene la ricerca, il mercato digitale varrà 4,8 miliardi di dollari, mentre quello dei compact disc...

News - 30/04/2007
UK: si vendono meno hit, più cd di 'nicchia'

La teoria della “lunga coda”, teorizzata da Chris Anderson di Wired a proposito della musica digitale, sembra avere un suo riscontro anche nel mercato tradizionale: in Gran Bretagna, in un momento di minimo storico per le vendite degli album da classifica, tiene al contrario la domanda rivolta ai cosiddetti prodotti di nicchia disponibili in...