HEY IT'S POMPLAMOOSE


Voto Rockol: 3.0 / 5
Il nome di lui è Jack Conte, quello di lei Nataly Dawn. Nel 2008 hanno iniziato a postare alcuni video su Youtube con una regola: “Quello che senti è quello che vedi”. Così hanno diffuso video nei quali re-interpretavano in modo totalmente originale alcune note canzoni pop-rock (ad esempio “September” degli Earth, Wind & Fire o “Singles ladies” di Beyoncé), arricchendo il tutto con immagini divertenti di loro che suonavano il pezzo.
In pochi mesi i Pomplamoose (inglesizzazione del francese pamplemousse, ovvero pompelmo) ottengono centinaia di migliaia di visualizzazioni e comprendono la grandezza del loro progetto.
I due, coppia anche nella vita, adesso hanno deciso di dare alle stampe questo nuovo album (il quarto) intitolato “Hey it's pomplamoose”, nel quale è raccolto materiale prodotto nell'ultimo anno e mezzo e messo in onda durante l'omonimo show settimanale via YouTube nel 2011.
Gli undici brani sono originali e miscelano atmosfere solari e leggere con sonorità retrò, indie-pop, fusion e virtuosismi.