HEROES

Sony

Voto Rockol: 3.5 / 5
Segui i tag >
Alla veneranda età di 79 anni, Willie Nelson continua a sfornare dischi come fosse un giovincello. Dopo aver esplorato le radici americane ed i classici del country con gli ultimi lavori “American classic”, “Country music” e “Remember me vol.1”, il musicista continua il suo percorso, concedendosi anche qualche piccola deviazione, in questo nuovo album “Heroes”.
Il disco include rivisitazioni di storiche canzoni dello stesso Nelson, di classici country, di brani rock e pop, ma anche brani inediti composti da Willie con il figlio Lukas.
Il disco gode della collaborazione di importanti ospiti come Merle Haggard (“A horse called music”), Snoop Dogg, Kris Kristofferson e Jamey Johnson (tutti in “Roll me up and smoke mw when I die”, canzone che inizialmente avrebbe dovuto dare il nome all'album), Sheryl Crow (in “Come on up to the house” di Tom Waits), Billy Joe Shaver (“Hero”) e Ray Price (“Cold war with you”).
Da segnalare anche le cover di “Just breathe” dei Pearl Jam (già edita come singolo per il Record Store Day 2012) e “The scientist” dei Coldplay (già stampata come singolo nel 2011).