COME IL SUONO DEI PASSI SULLA NEVE

VOLUME! Records

Voto Rockol: 3.0 / 5
A due anni di distanza dall'uscita del suo precedente lavoro "Una cura per il freddo", Zibba insieme agli Almalibre pubblica il suo nuovo disco "Come il suono dei passi sulla neve". In questo periodo l'artista si è tolto parecchie soddisfazioni come la vittoria di prestigiosi riconoscimenti (Premio Bindi e Premio L'Artista Che Non C'era) ed ha partecipato al musical di Massimo Cotto su Fabrizio De André "All'ombra dell'ultimo sole" come attore.
Il quarto album della sua carriera è stato registrato dal cantautore in un forno per mattoni nei pressi di Ancona ed include undici canzoni tutte incentrate sul tema dell'amore, segnalandosi come un mix tra canzone italiana, jazz, spruzzate di elettronica e swing.
Alla realizzazione del nuovo capitolo discografico di Zibba hanno collaborato numerosi ospiti tra cui Roy Paci (ai fiati in “Nancy”), Carlot-ta, Eugenio Finardi e Vittorio Li Scalzi, oltre alla partecipazione di Adolfo Margiotta, Enzo Paci, Gianluca Fubelli, Alberto Onofrietti e Silvia Giulia Mendola che danno voce agli intermezzi che legano alcuni episodi.

TRACKLIST

Enzo Paci, Martino Rebowski (testo di Matteo Monforte)
Nancy
Come il suono dei passi sulla neve!
Asti est
Sei metri sotto la città
Prima di partire
Aria di Levante
Gianluca Fibelli, la musica lo sa
Almeno il tempo
Adolfo Margiotta, Essere il mare (di Lorenzo Licalzi)
O mae mà
Anche di lunedì
Dove i sognatori son librai
Silvia Giulia Mendola, poesia d'amore
Salva
Come il suono dei passi sulla neve (di Adolfo Margiotta)