ALL OF ME

Atlantic

Voto Rockol: 3.0 / 5
Segui i tag >
Le prime indiscrezioni in merito ad un nuovo lavoro di Estelle trapelarono già nel 2009, un anno dopo il grandissimo successo del singolo “American boy” (con Kanye West) e del secondo album “Shine”.
I brani “Freak” e “Fall in love”, che furono scelti come i primi singoli del futuro terzo lavoro “All of me”, si rivelarono però dei flop e vennero quindi esclusi dalla tracklist finale, anche se in realtà la prima canzone, prodotta da David Guetta, entrò a far parte della colonna sonora del film “Step Up 3D” e nell'album “One more love” del produttore francese.
Nel 2011 viene scelto come nuovo singolo “Break my heart” con Rick Ross e quasi un anno dopo la strada che porta al nuovo album si concretizza con altri quattrodici brani. “All of me” è un lavoro che svaria ancora una volta tra hip-hop, R&B e soul, una tracklist nella quale spiccano episodi come “Back to love” (composta, tra gli altri, da Wyclef Jean), “International (serious)” con Chris Brown e Trey Songz e “Do my thing” con Janelle Monae. I testi trattano principalmente temi come amore, radici, educazione, famiglia e carriera.