LEGENDARY DEMOS

Hear Music

Voto Rockol: 4.0 / 5
Segui i tag >
Carole King (al secolo Carole Klein) è una della autrici e cantanti più apprezzate della storia americana: con il suo secondo album “Tapestry” del 1971, rimase in classifica per ben sei anni e per tutti i Settanta i suoi lavori sono stati adorati, soprattutto negli Usa e non si contano le sue canzoni portate al successo da altri interpreti.
La carriera musicale di Carole partì proprio come autrice e dal 1961 al 1970, la musicista ha composto, spesso in coppia con il primo marito Gerry Goffin, una serie incredibile di hit.
“Legendary demos” raccoglie alcuni di questi brani in versione demo totalmente inedite, provini che Carole King registrò e che vennero in seguito utilizzate dalla casa discografica come campioni da far ascoltare ad altri interpreti o come canzoni poi incise dalla stessa autrice.
Ci sono “Pleasant valley studios” incisa dai The Monkees nel 1967, “Take good care of my baby” (Bobby Vee, 1961), “(You make me feel like) A natural woman” (Aretha Franklin, 1967), “Crying in the rain” (Everly Brothers, 1962), “You've got a friend” (dalla stessa Carole e da James Taylor nello stesso 1971) e così via.