SCARS ON 45

Chop Shop

Voto Rockol: 2.5 / 5
Segui i tag >
Gli Scars On 45 sono una formazione inglese nata nel 2007 in quel di Bradford, nello Yorkshire.
La loro storia comincia con alcune date in patria, soprattutto in quel di Londra, ma prende il volo, come spesso accade negli ultimi anni, grazie ad un brano piazzato in una serie tv. Nel 2009, infatti, “Beauty's running wild”, viene scelta per un episodio di “CSI: New York”, proprio nel momento in cui il cantante Danny Bemrose e soci stavano decidendo di chiudere la loro esperienza musicale per mancanza di fondi.
Un secondo episodio (“Heart on fire”) scelto come sigla di “Grey's anatomy” ed il gioco è fatto. Dopo due EP ecco l'album di debutto su Chop Shop, etichetta fondata da Alexandra Patsavas, la "music supervisor" della serie TV.
Il disco è stato registrato nel 2010 nel seminterrato di una vecchia chiesa sconsacrata che un loro amico stava riconvertendo ad abitazione ed include dieci brani in stile pop-rock, alcuni maggiormente aggressivi, altri più melodici e radiofonici.
Il nome Scars On 45 deriva da un'intervista della cantante country americana Emmylou Harris, in cui affermava di essere stata rimproverata dal padre per avere usato i suoi vinili ed aver provocato “scars on my 45's”.