Gli U2 cambiano partner tecnologico: dall'iPod al BlackBerry

Business is business. Il prossimo tour mondiale della band irlandese sarà sponsorizzato da Research In Motion, produttrice dei palmari e smartphone BlackBerry. E la notizia fa specie, dal momento che fino ad oggi Bono e compagni erano stati testimonial prestigiosi e fedeli della Apple, principale… Leggi tutto

AcquistaCommenta
U2   follow
Gli U2 cambiano partner tecnologico: dall'iPod al BlackBerry

Gli U2 cambiano partner tecnologico: dall'iPod al BlackBerry

Business is business. Il prossimo tour mondiale della band irlandese sarà sponsorizzato da Research In Motion, produttrice dei palmari e smartphone BlackBerry. E la notizia fa specie, dal momento che fino ad oggi Bono e compagni erano stati testimonial prestigiosi e fedeli della Apple, principale concorrente della società canadese: basti ricordare l’iPod “customizzato” U2 uscito nell’ottobre del 2004 (vedi News), e in seguito l’impegno della band e di Bono nel promuovere l’iPod video e la campagna di beneficenza RED orchestrata dalla casa di Cupertino. Secondo fonti americane, la scelta di interrompere il sodalizio con l’iPod potrebbe avere motivazioni strategico-finanziarie: Bono, come noto (vedi News) , è socio della venture capital Elevation Partners, proprietaria al 40 % di una società, Palm, che progetta di distribuire sul mercato l’estate prossima uno smarthphone di sua produzione.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

U2
Gli U2 si formano nel 1976 quando Larry Mullen jr. appende un annuncio nella bacheca della propria scuola, la Mount Temple di Dublino, rivolto a cercare compagni per un gruppo rock: gli rispondono il cantante Paul Hewson (Bono), il chitarrista David Evans (The Edge) e il bassista Adam Clayton. Il gruppo cambia nome diverse volte fino ad approdare definitivamente a quello di U2. Due anni più…
Leggi tutto >
24 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place