Ticketmaster, 141 milioni di biglietti venduti nel 2007




26 ago 2008 - Dopo cinque anni di permanenza nel gruppo IAC/InterActive facente capo al magnate americano dei media Barry Diller, il colosso della vendita elettronica di biglietti è ora una società completamente autonoma quotata al Nasdaq di New York. La nuova configurazione, spiega una nota diramata dalla stessa società, “consente a Ticketmaster un rapporto diretto con gli investitori, accesso ai mercati di capitali e un allineamento tra le prestazioni e il valore delle sue azioni” (21,70 dollari la quotazione iniziale).
Nel 2007 Ticketmaster ha venduto complessivamente 141 milioni di biglietti per un valore di 8,3 miliardi di dollari, fatturando 1,24 miliardi di dollari e generando profitti per 169 milioni di dollari (+ 34 % di incremento negli ultimi tre anni). Fino ad ora il suo principale cliente è stato Live Nation, che l’anno scorso ha assorbito il 17 % del suo giro d’affari. Come noto, però (vedi News), a partire dal gennaio prossimo Ticketmaster dovrà farne a meno, in quanto l’agenzia live americana ha deciso di lanciarsi autonomamente nel business della vendita dei biglietti di spettacoli.


TAGS: Barry, Diller, IAC/InterActive, industria musicale, Live, NASDAQ, Nation, Ticketmaster

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Non sono un genio folle. Non sono per niente folle. Mi aggiro dalle parti della pazzia, ma c’è anche dell’equilibrio nella mia vita.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




Sony Ericsson, lanciato in Scandinavia il nuovo negozio di musica digitale


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali