Hollywood, anche Doug Morris di Universal avrà la sua stella




24 giu 2008 - A testimonianza della considerazione di cui gode anche al di fuori dell’ambiente musicale, il boss della Universal Music Doug Morris verrà omaggiato con una stella sul celebre Hollywood Walk of Fame. Entro l’anno il suo nome sarà inciso sul pavimento della strada delle stelle hollywoodiane assieme a quelli di numerose pop star (vedi News), registi e attori.
Morris, 70 anni a novembre, è laureato alla Columbia University e ha iniziato la carriera musicale come autore di canzoni, firmando nel 1964 un hit per le Chiffons (“Sweet talkin’ guy”). Dopo le prime esperienze nel campo delle edizioni musicali fondò una sua etichetta, Big Tree Record, che cedette nel 1978 alla Atlantic Records: pochi anni dopo diventò co-presidente della famosa etichetta newyorkese lavorando a fianco del leggendario Ahmet Ertegun. Dal novembre del 1995 è alla guida di Universal come presidente e amministratore delegato. Prima di lui, l’unico discografico ad essere onorato con una stella hollywoodiana era stato Clive Davis.



TAGS: Ahmet, Atlantic, Chiffons, Clive, Davis, Doug, Ertegun, Fame, industria musicale, Morris, of, Records, Universal, Walk

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Se finissi in galera, almeno non dovrei firmare autografi.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Robbie Williams
accadde oggi
Nasce Peter Gabriel. Dopo…



Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali