A Milano si inaugura una mostra dedicata ai Beatles e il 1968




A Milano si inaugura una mostra dedicata ai Beatles e il 1968 12 giu 2008 - Dal 17 giugno al 14 settembre, le sale dello spazio Oberdan di Milano (in viale V. Veneto 2) ospiteranno una mostra dedicata al 1968, raccontato attraverso la musica dei Beatles.
"Diciamola tutta, i Beatles furono la colonna sonora di quell'anno", ha dichiarato Enzo Gentile, curatore dell'esposizione insieme a Umberto Buttafava.
Pannelli informativi racconteranno un periodo intenso in cui accaddero molte cose (basti pensare all'omicidio di Martin Luther King, al Vietnam, ai movimenti, le nuove mode) e oggetti d'epoca, tra cui una palla di vetro con la neve finta in cui sguazzano i Fab Four, completeranno il quadro.
Tra i fatti raccontati nei corridoi della mostra, ci sono anche quelli che vedono George, John, Paul e Ringo protagonisti di un viaggio in India, impegnati nella realizzazione di un film a disegni e in una pubblicazione significativa: il "White album".
Inoltre, non ci si dimentica neppure di come fu quell'anno qui, in Italia, grazie ai racconti di alcuni artisti nostrani tra cui Alberto Fortis ed Enrico Ruggeri, raccolti in un catalogo edito da Mazzotta. (Fonti: La Repubblica e Quotidiano Nazionale)



TAGS: 1968, Alberto, Album, Beatles, Buttafava, dalla stampa, Enrico, Enzo, Fortis, Gentile, Milano, Oberdan, Ruggeri, Spazio, Umberto, White

Beatles
Tutto su Beatles

John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliffe e Pete Best suonano insieme con il… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Mtv mi fa venir voglia di fumare crack.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




L'Africa rende omaggio agli U2 con un disco di cover

L'Africa rende omaggio agli U2 con un disco di cover


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali