Addio a via Berchet, sede unica per Universal Music Publishing Ricordi




12 mag 2008 - A partire da questa settimana la fusione tra le società di edizioni musicali Universal e BMG Ricordi (con la nuova ragione sociale Universal Music Publishing Ricordi, vedi News) assume forma concreta: il managing director Claudio Buja e il suo staff, una trentina di persone, occuperanno il piano terra degli uffici Universal ubicati presso il nuovo centro direzionale Mach 4 di Milano (zona Maciachini). Contestualmente, BMG Ricordi ha abbandonato la sede storica di via Berchet, che Giovanni Ricordi – editore musicale e capostipite dell’omonima famiglia – aveva inaugurato esattamente duecento anni fa e che per molti anni aveva ospitato anche la Dischi Ricordi, le edizioni del gruppo e poi anche BMG.
Del nuovo organico di Universal Music Publishing Ricordi non fanno parte ex dirigenti BMG Ricordi come Tino Cennamo (presidente e direttore generale), Roberto Curti (direttore Finance & Operation) e Gilberto Pettini (che aveva sostituito proprio Curti nel ruolo di direttore finanziario).


TAGS: Buja, Cennamo, Claudio, Curti, Dischi, Gilberto, Giovanni, industria musicale, Mach, Music, Pettini, Publishing, Ricordi, Roberto, Tino, Universal

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Nella mia vita non ho mai fatto alcun tipo di esercizio fisico. Tutto ciò che ho fatto è fumare sigarette una dopo l’altra. Mi ha dato forza e ha temprato il mio carattere.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




Secondary ticketing, due agenzie 'top' partner del nuovo tour di Madonna

Secondary ticketing, due agenzie 'top' partner del nuovo tour di Madonna


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali