EMI, esce di scena Roger Ames




23 apr 2008 - La nomina dell’ex Dexys Midnight Runners Nick Gatfield alla carica di presidente EMI in Nord America e Regno Unito (con responsabilità su tutte le etichette A&R) ha tolto la terra sotto i piedi di Roger Ames, assunto un anno fa dall’ex numero uno della società Eric Nicoli e promosso da Guy Hands, a gennaio, a un ruolo analogo a quello ora affidato al suo successore (vedi News). Ames, che lascia l’azienda, continuerà tuttavia a lavorare per Hands e Terra Firma come consulente esterno sul fronte delle acquisizioni strategiche.
Dopo il “prepensionamento” di Clive Davis da parte di Sony BMG (vedi News), la sua ritirata è l’ennesimo segnale del declino di una generazione di discografici “creativi”. Ames, nato e cresciuto a Trinidad, è nel settore discografico dal 1975: ha lavorato per EMI e Phonogram UK (nel reparto artistico) prima di rifondare, nel 1983, la London Records e di assumere la presidenza della PolyGram inglese (nel 1991) e poi quella mondiale del Warner Music Group (nel 1999).


TAGS: Ames, Clive, Davis, Dexys, EMI, Eric, Firma, Gatfield, Guy, Hands, industria musicale, London, Midnight, Music, Nick, Nicoli, Polygram, Records, Roger, Runners, Terra, Warner

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Le parole delle canzoni sono così banali che se appena ci metti un pizzico di intelligenza ti chiamano poeta.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




Inchiesta Rockol: su Internet parole (di canzoni) in libertà


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali