Rockol30

New-wave anni Ottanta: i migliori per ‘Rolling Stone’

New-wave anni Ottanta: i migliori per ‘Rolling Stone’
L’edizione USA della rivista “Rolling Stone” ha recentemente chiesto ai propri frequentatori, attraverso la sua emanazione online, di indicare i propri gruppi preferiti di new-wave anni Ottanta. Il sondaggio è sorto dopo la notizia del tour statunitense “Regeneration”, del quale Rockol ha riferito lo scorso 11 aprile, e del quale fanno parte Human League, Dead Or Alive, Belinda Carlisle, ABC, A Flock Of Seagulls e Naked Eyes. La Top 10 votata dai lettori è bizzarra, tanto per non dire astrusa; l’incongruenza maggiore –tra le altre- è costituita da Elvis Costello al numero cinque. Come si possa considerare Elvis Costello una band, anche se per caso si dovesse tener conto del gruppo che lo accompagnava, gli Attractions, è un mistero. Ecco, comunque, quanto indicato:

1. Echo & The Bunnymen
2. New Order
3. Talking Heads
4. Psychedelic Furs
5. Elvis Costello
6. Police
7. Depeche Mode
8. Duran Duran
9. Cure
10. XTC.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.