A Parigi una mostra degli scatti realizzati da Patti Smith




A Parigi una mostra degli scatti realizzati da Patti Smith 23 mar 2008 - Parigi dedica una mostra agli scatti fotografici realizzati da Patti Smith: da venerdì 28 marzo fino al 22 giugno, la Fondation Cartier ospiterà infatti la prima esposizione personale dell'artista, intitolata "Land 250" (così si chiama anche il modello della macchina Polaroid utilizzata da Patti).
Le immagini ritraggono oggetti spesso appartenuti a persone famose: la chitarra di Kevin Shield, le pantofole di Mapplethorpe e la macchina da scrivere di Herman Hesse sono alcuni esempi.
"E' un sogno che diventa realtà", ha commentato la Smith, che ha poi spiegato: "Quando fotografo cerco di prescindere dal tempo. Per questo non fotografo automobili o persone con telefoni cellulari. Le mie foto possono essere state scattate in qualsiasi epoca e ovunque". (Fonte: La Repubblica)



TAGS: dalla stampa, Herman, Hesse, Kevin, Mapplethorpe, Patti Smith, Shield

Tutto su Patti Smith

Patti Smith nasce il 30 dicembre 1946 a Chicago. E’ figlia di una cameriera con ambizioni di… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Facciamo cose che possiamo usare. Non ho più bisogno di comprarmi calzini.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Robbie Williams
accadde oggi
Nasce Peter Hook, bassista…



Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali