Sanremo 2008: parlano le associazioni dei discografici




Sanremo 2008: parlano le associazioni dei discografici 28 feb 2008 - Enzo Mazza (FIMI): “Il nostro comunicato non è sibillino. Noi crediamo che la musica debba sempre prevalere. Non c’è niente contro l’artista, vogliamo solo che si sottolinei che questa è e resterà una situazione anomala, altrimenti nelle prossime edizioni ci sarà un precedente al quale qualcun altro potrà appellarsi”. Luigi Barion (presidente dell’AFI): “In passato, artisti non in regola col regolamento venivano mandati a casa. Il mio pensiero è che l’artista si debba esibire, anche perché credo alla buona fede di Loredana, ma non con la stessa canzone che aveva presentato in gara”.
Ma qualcuno si è lamentato della scelta fatta dall’organizzazione? “Nessun artista, ma alcune etichette sì”.
Mazza: “C’è un problema, dobbiamo trovare una soluzione che soddisfi tutti. Non solo umanamente, ma anche legalmente”.
Luca Barone (segretario generale di PMI): “Il nostro presidente, Mario Limongelli, non è presente qui perché è in atto un evidente conflitto di interessi. Siamo d’accordo con quanto hanno detto le due associazioni, e chiediamo il rispetto del regolamento”.
Se un cantante in gara si dicesse contrario all’esibizione di Loredana Berté, cosa rispondereste? Giampiero Raveggi, funzionario RAI: “Valuteremmo la situazione insieme ai rappresentanti della discografia. Come rappresentano le etichette, rappresentano anche gli artisti in gara”. David Zard (appena arrivato al tavolo): “Ho appena parlato con Gianna Nannini e mi ha detto che la sua risposta al ‘Corriere della Sera’ era provocatoria. Sfida chiunque a trovare somiglianze fra le due canzoni” (l’intervento è riferito a una dichiarazione di Gianna Nannini a Andrea Laffranchi, pubblicata oggi dal quotidiano milanese: “La frase melodica ‘perdutamente mia’ è identica a un’altra mia canzone, ma non dico quale. Non l’ho fatto apposta’). Come dicevo poc’anzi, ogni commento è davvero superfluo.



TAGS: 2008, Berté, Loredana, musica italiana, Sanremo


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Non andiamo mai in tv. La tv fa schifo.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




Sanremo 2008: Eugenio Bennato, la taranta e Pietra Montecorvino

Sanremo 2008: Eugenio Bennato, la taranta e Pietra Montecorvino


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali