Comunicato Stampa: 'Scrittori Suonati' con Bandabardò, Cisco, Bubola e altri




14 nov 2007 - La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SCRITTORI SUONATI
No Reply in collaborazione con UPR lancia una nuova serie di spettacoli inediti e contaminazioni fra set acustici e reading letterari

Bandabardò e Montanari, Cisco, Morozzi e Rossari, Bubola e Lello Voce

“Scrittori Suonati” è il nuovo ciclo di incontri musicali che dal mese di dicembre girerà nei club d’Italia portando sullo stesso palco musicisti e scrittori in una serie di spettacoli inediti, dove il concerto acustico puro si intreccia con l'esperienza letteraria e il confronto fra le diverse modalità di scrittura, offrendo agli spettatori l'opportunità di conoscere e chiacchierare con autori letterari e musicisti di primo piano ed emergenti.

Una sorta di La Biblioteca in Giardino invernale, con la particolarità che in questo caso sono i musicisti che ospitano nelle loro location abituali gli scrittori e non viceversa come accade di solito. Gli incontri sono organizzati dalla casa editrice milanese No Reply e dal management discografico UPR, specializzata in folk rock.

Le date sono in via di definizione, mentre i temi e gli ospiti delle serate saranno i seguenti:

Impegno e Divertimento
con Erriquez e Finaz (Bandabardò) e Raul Montanari
Erriquez e Finaz, voce e chitarra, della Bandabardò (sette album all’attivo e dieci anni di attività e collaborazioni con artisti italiani e stranieri) hanno la convinzione che sia “bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle cantate tra amici".
Il divertimento e la voglia di stupire contraddistinguono anche Raul Montanari, autore di libri che da sempre uniscono tensione, spunti sociali e intrattenimento, conquistando critica e pubblico. Leggendarie anche le sue performance live.

La lunga notte
con Cisco, Gianluca Morozzi e Marco Rossari
Voglia di divertirsi e di mettersi in gioco, suonare e mescolarsi. Questa l'idea di un set acustico particolare, dove lo scrittore di Best seller alternerà le sue visioni sui giovani d'oggi con performance da musicista alla chitarra, Cisco suonerà di eroi e supereroi del nostro tempo e Marco Rossari leggerà passi tra umorismo e riflessione amara del nostro tempo.

Reading poetici
con Massimo Bubola e Lello Voce
Da sempre attento alla tradizione letteraria, Massimo Bubola ha compiuto approfonditi studi dell'Eneide per arrivare a creare la canzone Eurialo e Niso, dei poeti gaelici per Il cielo di Irlanda, dei canti indiani per Fiume Sand Creek: nelle sue riflessioni, il fertile rapporto fra ispirazione narrativa e canzone d'autore trova sostanza ed equilibrio.
Per l’occasione propone sue opere composte ad hoc per questo spettacolo, accompagnato da un poeta capace di cogliere il senso del tempo come Lello Voce.




TAGS: Bandabardò, Bubola, Cisco, Press Kit

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Con la musica raffigureremo la terra e lo spazio, così chi ascolta sarà trasportato da qualche parte.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




Comunicato Stampa: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti live a Roma e Milano


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali