Un libro di interviste per raccontare la vita di Billie Holiday




Un libro di interviste per raccontare la vita di Billie Holiday 21 giu 2007 - Giovedì 21 giugno uscirà “Lady Day, la vita e i tempi di Billie Holiday”, un libro dedicato alla vita della cantante di Baltimora e all’epoca in cui divenne famosa.
La saggista britannica Julia Blackburn ha raccolto decine di interviste per raccontare la vita artistica e privata della cantante che negli anni Trenta era tra i protagonisti del jazz americano.
“Diversi suoi biografi la descrivono come ingenua, sopraffatta dalle circostanze. Di solito si affrettano a raccontare che era un’eroinomane e un’alcolizzata. Io ho voluto inserire questi elementi nelle tragiche condizioni in cui vivevano i neri”, ha spiegato la Blackburn . (Fonte: Corriere della Sera)



TAGS: Billie Holiday, Blackburn, dalla stampa, Julia

Tutto su Billie Holiday

Eleanor Fagan Gough – vero nome di Billie Holiday – nasce a Baltimora il 7 aprile 1915. Sceglie di… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Sono in quarta fila a firmare autografi al tuo concerto.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Robbie Williams
accadde oggi
Nasce Peter Gabriel. Dopo…



Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali