Musica digitale, dimissioni in massa da SpiralFrog




29 gen 2007 - Il sito americano che promuove il download gratuito di musica legale puntando a finanziare se stesso e i suoi fornitori attraverso gli introiti pubblicitari aveva raggiunto grande notorietà mediatica, qualche mese fa, annunciando un accordo con la major leader di mercato Universal (vedi News). Ma è indietro sulla tabella di marcia e ora si trova praticamente con la testa mozza: è notizia di questi giorni, infatti, che dopo il repentino licenziamento dell’amministratore delegato Robin Kent altri tre consiglieri di amministrazione hanno rassegnato le dimissioni dalla società, presto imitati da dirigenti del settore marketing, strategico e amministrativo. Fonti ufficiose sostengono tuttavia che SpiralFrog terrà duro e aprirà finalmente i battenti il mese prossimo.
Negli Stati Uniti, intanto, l’ha battuta sul tempo Ruckus Network, che ha appena trasformato in piattaforma gratuita (anch’essa finanziata dalla pubblicità, vedi News) il suo servizio di distribuzione musicale destinato agli studenti dei college universitari.


TAGS: industria musicale, Kent, network, Robin, Ruckus, SpiralFrog, Universal

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Il rock'n'roll si dice ribelle, ma è reazionario e conservatore. Stravinsky è molto più rivoluzionario della maggior parte della musica pop.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Sony Bmg pagherà i diritti a familiari di  Mario Rapallo

Sony Bmg pagherà i diritti a familiari di Mario Rapallo


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali