Bono (non) diventa 'Sir'




Bono (non) diventa 'Sir' 23 dic 2006 - Seguendo le orme del suo connazionale Bob Geldof, Bono diventerà cavaliere britannico, ma senza ricevere il titolo di "Sir". L'onorificenza gli verrà consegnata a Dublino, poco dopo capodanno, dall'ambasciatore inglese in Irlanda, David Reddaway.
L'onorificenza, però, non prevede l'appellattivo "sir" perché Bono, all'anagrafe Paul Hewson, è irlandese, e quindi non è cittadino di uno stato del Commonwealth (da cui l'Irlanda si è ritirata nel 1949).
In una lettera spedita oggi, sabato 23 dicembre, dal primo ministro inglese Tony Blair, viene citata l'attività di Bono a favore della cancellazione del debito che grava sui paesi africani come motivazione dell'onorificenza.



TAGS: Blair, Bob, Bono, Geldof, gossip, Tony, U2


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Non vi preoccupate, questa pistola non è ca-AAAGH!'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Melissa Etheridge e la partner: ‘Non vogliamo sapere chi è il padre dei gemelli'

Melissa Etheridge e la partner: ‘Non vogliamo sapere chi è il padre dei gemelli'


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali