Titolare assunto alla Nonesuch, che fine farà la indie Kill Rock Stars?




06 ott 2006 - Il fondatore della Kill Rock Stars Slim Moon ha accettato un incarico come A&R presso la Nonesuch Records (gruppo Warner Music): e così dopo cinque anni di esistenza l’etichetta portabandiera del movimento “riot grrl” (Bikini Kill, Bratmobile) ma anche di certo indie rock apprezzato da critica e pubblico (le disciolte Sleater-Kinney, i Decemberists ora di casa alla Capitol/EMI, lo scomparso Elliot Smith) rischia di chiudere o quanto meno, come sottolinea un comunicato, di ridimensionare di molto la sua attività.
Il quartier generale della società verrà trasferito da Olympia, Washington, a New York, sede della Nonesuch, mentre l’amministrazione ordinaria verrà seguita da Portia Sabin, moglie di Moon. Lo staff dell’etichetta sarà ridotto da 9 a 3 unità, mentre non si conoscono per ora le sorti del roster artistico che include nomi come Bitch, Deerhoff e Slumber Party.


TAGS: Bikini, Bitch, Bratmobile, Capitol, Decemberists, Deerhoff, Elliot, EMI, industria musicale, Kill, Moon, Music, Nonesuch, Party, Portia, Rock, Sabin, Sleater-Kinney, Slim, Slumber, Smith, Stars, Warner

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'I blues hanno fatto un figlio, e lo hanno chiamato rock’n’roll.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Nasce Dee Dee Bridgewater…




Beck 'regala' adesivi nel nuovo cd, gli inglesi lo escludono dalle charts

Beck 'regala' adesivi nel nuovo cd, gli inglesi lo escludono dalle charts


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali