Telegatti 2006, premi anche alla musica
leggi anche: Michael Jackson ritornerà il 18 settembre
23 dic 2005 - Ci saranno anche premi musicali (e cinematografici e sportivi) ai Telegatti 2006, “Oscar” ufficiosi della televisione assegnati annualmente dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni. La manifestazione, che l’anno prossimo verrà anticipata da maggio a gennaio cambiando sede da Milano a Roma (Auditorium di Via della Conciliazione), assegnerà infatti tre “award” al cantante (o la cantante), il disco e la tournée musicale dell’anno. Saranno i lettori del settimanale di casa Mondadori a decretare via sms (entro il 27 dicembre) i vincitori di ciascuna categoria, dopo avere già scremato a tre nominativi i candidati proposti da una giuria presieduta da Maurizio Costanzo e in cui figuravano personaggi dell’ambiente musicale come Claudio Cecchetto e Gianmarco Mazzi.Queste le nomination per le tre categorie musicali:
Disco: “Convivendo parte 2” (Biagio Antonacci); “Crescendo e cercando” (Claudio Baglioni); “Tutto Max” (Max Pezzali/883)
Cantante: Biagio Antonacci; Eros Ramazzotti; Vasco Rossi
Tournée: Biagio Antonacci; Vasco Rossi; Ornella Vanoni - Gino Paoli
TAGS: Antonacci, Auditorium, Baglioni, Biagio, Canzoni, Cecchetto, Claudio, Costanzo, Eros, Gianmarco, Gino, industria musicale, Maurizio, Max, Mazzi, Mondadori, Ornella, Paoli, Pezzali, Ramazzotti, Rossi, Sorrisi, Telegatti, TV, Vanoni, Vasco
COMMENTA QUESTA NOTIZIA
|











