Comunicato Stampa: Premiato il giornalista Enrico de Angelis




16 nov 2005 - La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Due premi per il giornalista Enrico de Angelis

Il giornalista veronese Enrico de Angelis riceverà prossimamente due premi per la sua attività con il Club Tenco, che quest’anno a Sanremo ha festeggiato la trentesima edizione della “Rassegna della canzone d’autore”.
Il 19 novembre a Foggia si terrà la prima edizione del “Premio Matteo Salvatore”, dedicato al grande cantore pugliese, cantastorie e cantautore insieme, scomparso il 27 agosto scorso, che fece dire a Italo Calvino: “Noi dobbiamo ancora inventare le parole che dice Matteo Salvatore”. Alla manifestazione de Angelis sarà premiato – insieme a Eugenio Bennato, Giorgio Conte ed Enzo del Re – in rappresentanza del Club Tenco, che ospitò Matteo Salvatore nel lontano 1978.
Quindi, il 27 novembre, al M.E.I. di Faenza (il famoso Meeting delle Etichette Indipendenti), de Angelis verrà premiato insieme agli altri dirigenti del Club per i trent’anni di vita del Premio Tenco, nel corso di un incontro che si terrà al Teatro Masini di Faenza. Nell’ambito del M.E.I., inoltre, de Angelis presenterà i recenti libri-cd del Club Tenco incentrati sulla figura di Virgilio Savona, anima del Quartetto Cetra, e commenterà la figura del poeta-cantautore Piero Ciampi nel 25° della sua scomparsa.
E proprio all’undicesima edizione del Premio Ciampi, il 9 dicembre a Livorno, de Angelis replicherà insieme al gruppo musicale marchigiano La Macina lo spettacolo dato in prima nazionale a Jesi il 20 agosto scorso con il titolo "Sono bello, bellissimo, il più bravo e non perdono...": un lavoro dedicato a Ciampi, in cui de Angelis figura sul palco come voce narrante.


TAGS: Angelis, Club, De, Enrico, Press Kit, Tenco

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Ho freddo al naso, la bocca tua è di raso ho freddo al collo, in bocca a te è più bello'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Kylie Minogue
accadde oggi
Mick Jagger e Marianne…




Comunicato Stampa: Andy Smith Dj dei Portishead a Milano


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali