Comunicato Stampa: New Orleans Day

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a… Leggi tutto

Commenta
Comunicato Stampa: New Orleans Day

Comunicato Stampa: New Orleans Day

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NEW ORLEANS DAY

Isola del Liri, gemellata con New Orleans dal 1997, in una serata-evento per raccogliere fondi per il Museo storico del Jazz

9 NOVEMBRE ore 21:00 – Kenta Music Club
Isola del Liri (Frosinone)

Juke Joint, Dr. Sunflower, Louisiana Doctors, Roberto Ciotti e Corey Harris: mercoledì 9 novembre Isola del Liri, protagonista negli ultimi diciotto anni del Festival blues più prestigioso del Sud Italia, vivrà un momento di grande musica per una serata-evento che nasce dal bisogno istintivo di dimostrare una vicinanza concreta ma anche di solidarietà umana con gli abitanti di New Orleans. Due mesi dall’uragano e i problemi restano ancora gli stessi. Isola del Liri, gemellata dal 1997 con la città cuore della Louisiana, vive costantemente in contatto con gli amici di sempre e le notizie che tuttora arrivano sono disperanti. È di sabato l’ultimo contatto con Roy Rogers, già ospite del Liriblues Festival e testimone telefonico nella serata di mercoledì: con la voce rotta dall’emozione il bluesman ha raccontato di una città smarrita in cui le forze d’ordine locale hanno obbligato i superstiti dell’uragano a tatuarsi sul braccio il codice della propria assicurazione sanitaria.
Le testimonianze raccolte per la serata e le immagini che verranno proiettate in sala serviranno così a delineare un quadro chiaro dello stato delle cose: non si cerca ostentata pietà ma giustizia e sentita solidarietà per un popolo e per una terra dove è nata, cresciuta e dove soprattutto non dovrà morire la cultura musicale più importante del secolo scorso.
Ecco perché i fondi raccolti durante la serata andranno a finanziare la ricostruzione del Museo Storico del Jazz, custode raffinato e fedele di tale cultura.
Il concerto organizzato dal Kenta Music Club, inaugurato da poche settimane, è patrocinato dal Comune di Isola del Liri, la Provincia di Frosinone, e dalla Giunta Regionale del Lazio.
Alla serata prenderanno parte anche Radioscrigno-RadioRai e il suo direttore artistico Dario Salvatori che da quattro anni ormai sostiene e promuove le iniziative del Liriblues Festival.

Ecco il programma dettagliato della serata:

ore 21,00: Juke Joint
ore 21,30: Dr. Sunflower
ore 22,00: Louisiana Doctors
ore 22,30: Roberto Ciotti

ore 23,00: Proiezione di immagini ritraenti lo stato attuale della città di New Orleans e collegamento telefonico con ROY ROGERS

ore 23,30: Saluto del Vice Sindaco di Isola dle Liri Prof. Luciano Duro ed inizio concerto del trio del mitico "COREY HARRIS"

www.liribluesfestival.it

Commenti

caricamento dei commenti in corso
19 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place