Comunicato Stampa: New Orleans Day

Comunicato Stampa: New Orleans Day

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NEW ORLEANS DAY

Isola del Liri, gemellata con New Orleans dal 1997, in una serata-evento per raccogliere fondi per il Museo storico del Jazz

9 NOVEMBRE ore 21:00 – Kenta Music Club
Isola del Liri (Frosinone)

Juke Joint, Dr. Sunflower, Louisiana Doctors, Roberto Ciotti e Corey Harris: mercoledì 9 novembre Isola del Liri, protagonista negli ultimi diciotto anni del Festival blues più prestigioso del Sud Italia, vivrà un momento di grande musica per una serata-evento che nasce dal bisogno istintivo di dimostrare una vicinanza concreta ma anche di solidarietà umana con gli abitanti di New Orleans. Due mesi dall’uragano e i problemi restano ancora gli stessi. Isola del Liri, gemellata dal 1997 con la città cuore della Louisiana, vive costantemente in contatto con gli amici di sempre e le notizie che tuttora arrivano sono disperanti. È di sabato l’ultimo contatto con Roy Rogers, già ospite del Liriblues Festival e testimone telefonico nella serata di mercoledì: con la voce rotta dall’emozione il bluesman ha raccontato di una città smarrita in cui le forze d’ordine locale hanno obbligato i superstiti dell’uragano a tatuarsi sul braccio il codice della propria assicurazione sanitaria.
Le testimonianze raccolte per la serata e le immagini che verranno proiettate in sala serviranno così a delineare un quadro chiaro dello stato delle cose: non si cerca ostentata pietà ma giustizia e sentita solidarietà per un popolo e per una terra dove è nata, cresciuta e dove soprattutto non dovrà morire la cultura musicale più importante del secolo scorso.
Ecco perché i fondi raccolti durante la serata andranno a finanziare la ricostruzione del Museo Storico del Jazz, custode raffinato e fedele di tale cultura.
Il concerto organizzato dal Kenta Music Club, inaugurato da poche settimane, è patrocinato dal Comune di Isola del Liri, la Provincia di Frosinone, e dalla Giunta Regionale del Lazio.
Alla serata prenderanno parte anche Radioscrigno-RadioRai e il suo direttore artistico Dario Salvatori che da quattro anni ormai sostiene e promuove le iniziative del Liriblues Festival.

Ecco il programma dettagliato della serata:

ore 21,00: Juke Joint
ore 21,30: Dr. Sunflower
ore 22,00: Louisiana Doctors
ore 22,30: Roberto Ciotti

ore 23,00: Proiezione di immagini ritraenti lo stato attuale della città di New Orleans e collegamento telefonico con ROY ROGERS

ore 23,30: Saluto del Vice Sindaco di Isola dle Liri Prof. Luciano Duro ed inizio concerto del trio del mitico "COREY HARRIS"

www.liribluesfestival.it

Commenti

caricamento dei commenti in corso