David Byrne in tour per presentare il nuovo album: 'Sarà lo spettacolo più ambizioso dai tempi di Stop Making Sense'

David Byrne ha annunciato le prime date del tour che il prossimo anno lo vedrà presentare dal vivo il suo nuovo album solista, in uscita nei primi mesi del 2018.
Il già frontman dei Talking Heads ha rivelato anche i primi dettagli del concept dello spettacolo che porterà in scena, facendo sapere che - a suo avviso - si tratta dello show più ambizioso che abbia mai realizzato negli ultimi anni. Ha spiegato infatti David Byrne:
"Sarà lo spettacolo più ambizioso che io abbia mai fatto dai tempi degli spettacoli filmati per 'Stop making sense'. Vorrei che tutti i componenti della band fossero mobili: quindi non ci saranno pedane o cose del genere. In questo modo, il palco potrà essere completamente vuoto. Se potessimo avere gli auricolari nelle orecchie, gli amplificatori fuori scena e le luci in alto, allora potremmo avere un palco completamente vuoto".
Il calendario del tour si compone, al momento, di quattordici date: dopo il debutto con alcuni concerti negli Stati Uniti nei primi giorni di marzo, Byrne si sposterà in America del Sud, dove si esibirà sui palchi di festival come il Lollapalooza Chile, il Lollapalooza Argentina e il Lollapalooza Brasil. In Europa arriverà alla fine di marzo, quando prenderà parte a manifestazioni come l'Open'er Festival (Polonia), il Roskilde Festival (Danimarca) e il Bilbao BBK Live (Spagna). Nessun passaggio in Italia, per ora.