
Secondo ‘Music Business Worldwide’, Warner Music Group ha acquisito ufficialmente Spinnin’, il cui canale YouTube vanta oltre 18 milioni di iscritti. Secondo quanto riferito, Warner ha impegnato oltre 100 milioni di dollari per l'etichetta, rendendolo probabilmente la più grande acquisizione da quando assorbì Parlophone per 765 milioni di dollari nel 2013.
Max Lousada ufficialmente diventa il Boss musicale di Warner il primo ottobre, ma è chiaro che è già in piena azione. Negli ultimi quattro mesi, Spinnin’ ha solleticato l’interesse di Sony Music Entertainment e di Believe Digital, ma la protagonista finale è stata Warner.
Spinnin’ Records, che si autodefinisce ‘l'etichetta discografica più importante nel mondo’, è stata fondata nel 1999 da Eelko van Kooten e Roger de Graaf. Dalla sua sede di Hilversum (Olanda) Spinnin’ ha pubblicato artisti quali Martin Solveig, Armand van Helden, Fedde le Grand e Tiesto. Uno dei suoi artisti di punta, Martin Garrix, ha lasciato Spinnin’ nel 2015, firmando con Sony.