NEWS   |   Pop/Rock / 04/02/2016

Dave Grohl ripercorre la sua carriera: il successo dei Nirvana, la morte di Kurt Cobain e la nascita dei Foo Fighters - VIDEO

Dave Grohl ripercorre la sua carriera: il successo dei Nirvana, la morte di Kurt Cobain e la nascita dei Foo Fighters - VIDEO

L'ex batterista dei Nirvana, oggi indiscusso leader dei Foo Fighters, ha ripercorso i momenti principali di quella che è stata la sua carriera fino ad oggi in una video-intervista rilasciata alla webzine heavy metal e hard rock Loudwire; a margine dell'intervista, Dave Grohl si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni in merito alla band guidata dal compianto Kurt Cobain (della quale egli era batterista), in particolar modo sugli effetti del successo sia sulla stessa band che nella sua vita - quando entrò a far parte dei Nirvana, Grohl era appena un diciottenne:

"Sfortunatamente, i Nirvana divennero grandi troppo velocemente. Le band sono come famiglie che devono passare attraverso momenti critici e se succede tutto insieme, può essere difficile da gestire. Se non riuscivo a gestire quello che stava succedendo, ritornavo in Virginia e mi mettevo a dormire nel letto in cui dormivo quando avevo 5 anni e facevo le grigliate con i miei compagni di scuola".

Grohl ha poi ricordato il momento immediatamente successivo alla morte di Kurt Cobain e i cambiamenti che la scomparsa dell'amico portò nella sua vita:

"Quando Kurt è morto, mi sono svegliato il giorno dopo e ho pensato: 'Sono fortunato ad essere ancora vivo'. Ed è quello che penso ogni mattina quando mi sveglio, ancora oggi, perché è strano pensare di perdere una persona che fino ad un attimo prima era lì con te. Ho avuto questa rivelazione il giorno dopo la sua morte e per me è cambiato tutto. Ho cominciato ad apprezzare il fatto di essere vivo".

Infine, Dave Grohl ha raccontato quello che fu il momento di passaggio dai Nirvana ai Foo Fighters, band da lui fondata a Seattle nel 1994:

"Pensavo cose del tipo: 'Okay, proviamoci, che cosa abbiamo da perdere'. Mi dicevo di mettere su una band e diventare il cantante".

Potete vedere la video-intervista proprio qui sotto:


 
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Altre notizie su Dave Grohl