Black Sabbath: riconfermato Tommy Clufetos alla batteria per il tour d'addio... sfumano le speranze di reunion con Bill Ward - VIDEO

I Black Sabbath sono in procinto di iniziare il loro tour di addio - quello con cui saluteranno definitivamente i fan di tutto il mondo. Restava ancora il dubbio di chi si sarebbe seduto alla batteria e molti fan, fino all'ultimo, hanno sperato in una riconciliazione con il batterista originale Bill Ward, per un addio con la formazione storica al gran completo del leggendario gruppo metal. Ma purtroppo - grazie a un video promozionale diffuso dal gruppo stesso, che mostra le prove per i concerti in arrivo - giunge la conferma del fatto che Ward non ci sarà. Il batterista per il tour sarà, infatti, nuovamente Tommy Clufetos - come già accaduto per i concerti legati all'uscita di "13".
I Black Sabbath inizieranno il tour d'addio il 20 gennaio a Omaha (Nebraska); andranno poi in Australia, per giungere in Europa e saranno nuovamente negli USA fra agosto e settembre - mese in cui si terrà la data finale (il 21) a Phoenix, Arizona.
Ricordiamo che Ozzy, Tony Iommi e Geezer Butler saranno in Italia per una sola data, a Verona, il 13 giugno.