Rockol30

Adele: il nuovo singolo 'Hello' è troppo simile a un pezzo di Tom Waits?

Adele: il nuovo singolo 'Hello' è troppo simile a un pezzo di Tom Waits?

Non siamo di fronte a un caso con risvolti legali, ma nelle ultime ore, online, hanno iniziato a fioccare osservazioni e commenti riguardanti una somiglianza fra il nuovo singolo della popstar inglese Adele - "Hello" - e un vecchio brano di Tom Waits intitolato "Martha", risalente al 1973 (inclusa nel disco "Closing time").

Ad alimentare, involontariamente sia chiaro, le polemiche è anche una dichiarazione del produttore di Adele, Greg Kurstin, che recentemente ha detto a "Entertainment Weekly", parlando del nuovo disco dell'artista:

Lei non voleva assolutamente scrivere pezzi pop seguendo una formula data. Allora abbiamo parlato di Tom Waits e di altri narratori come lui. E penso che questa sia l'idea: volevamo fare qualcosa di molto franco, che parlasse di dove si trova ora lei. E lei voleva fare qualcosa che fosse vero e credibile.

Qui  ci sono entrambe le canzoni... voi cosa ne pensate?

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.