Vampire Weekend: Ezra Koenig conferma, la band farà un nuovo album

Ezra Koenig, frontman degli indie rocker Vampire Weekend, in una nuova intervista rilasciata al podcast No Effects, ha dato un aggiornamento sulle attività della band, che in pratica non pubblica un disco dal 2013 - quando uscì il terzo album "Modern vampires of the city". Da allora i singoli componenti del gruppo si sono dedicati a progetti esterni e a collaborazioni facendo nascere il dubbio che i Vampire Weekend potessero essere da considerare un'esperienza terminata.
Koenig ha però confermato che il quarto album è nei piani della band e ha spiegato:
Al momento ci stiamo proprio preparando per pubblicare un altro disco, anche se non abbiamo la pressione di applicarci ogni giorno per questa cosa o roba simile. Ne abbiamo parlato e ovviamente, in un certo qual modo, siamo sempre al lavoro.
Stando a Koenig, sembrerebbe anche che una certa quantità di materiale vecchio, scartato dai dischi precedenti, potrebbe essere riutilizzato (rielaborato e arrangiato) per il nuovo album:
Ci sono dei pezzi che abbiamo lasciato fuori... non voglio sminuirne la qualità dicendolo, ma il fatto è che non erano giusti per l'ultimo disco - ma ora sono felice di recuperarli per il prossimo album. Ho dei demo di questa roba e la ascolto ogni giorno.
Nella medesima intervista, Koenig ha comunque specificato che non c'è alcuna fretta o pressione per l'uscita del disco - che, peraltro, a suo parere (quando arriverà) segnerà l'inizio di un nuovo periodo per il gruppo:
In un certo senso i primi tre dischi erano come un unico corpo di lavoro derivante da un periodo di ossessione, scrittura, tour e tutte queste cose. Penso che ora, per la prima volta dopo tanto tempo, io mi sento rilassato e posso dire: "Ok, sì', faremo un quarto album di sicuro". Ma non ho fretta di buttarmici anche perché so di volere che il prossimo lavoro inauguri una nuova era, quindi per ora mi godo il relax.