Nuovo album per Dr. John

Si intitola “N'awlinz dis dat or d'udda” il nuovo disco di Dr. John. “E' uno dei tanti slang americani che si imparano nelle strade”, ha spiegato il musicista di New Orleans. “Più o meno significa 'questo e quell'altro', cioè tutte le sfumature che vorrei offrire”. L'album vede la partecipazione… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Dr. John   follow
Nuovo album per Dr. John

Nuovo album per Dr. John

Si intitola “N'awlinz dis dat or d'udda” il nuovo disco di Dr. John. “E' uno dei tanti slang americani che si imparano nelle strade”, ha spiegato il musicista di New Orleans. “Più o meno significa 'questo e quell'altro', cioè tutte le sfumature che vorrei offrire”. L'album vede la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui B.B. King, Willie Nelson, Randy Newman e la Dirty Dozen Brass Band. “Ho chiamato a raccolta tutti i miei amici musicisti”, ha spiegato Dr. John. “Suonare assieme ha generato qualcosa di molto simile a una riunione di famiglia”.
Dr. John, vero nome John MacRebennack, sarà in concerto a Milano il prossimo 8 luglio. (Fonte: Corriere della Sera)

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Dr. John
Attivo sulla scena musicale sin dalla fine degli anni ’50, quando ancora è conosciuto con il suo vero nome - Mac Rebennack - Dr. John fonde nella sua musica diverse sonorità: dall’R&B al rock.
Dopo una partenza come session man, Dr. John incomincia a occuparsi anche di produzione e arrangiamento, finendo - verso la metà degli anni ’60 - per trasferirsi da New Orleans a Los Angeles. Qui…
Leggi tutto >
22 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place