Il nuovo album di Noel Gallagher con gli High Flying Birds si intitola "Chasing yesterday" e verrà pubblicato il 2 marzo del 2015: ad annunciarlo è stato lo stesso musicista durante una sessione di domande e risposte in cui si è intrattenuto oggi pomeriggio con i fan attraverso Facebook. Il disco è stato prodotto dallo stesso Gallagher ("Mi sono goduto la libertà di fare ciò che volevo ma non la responsabilità", ha raccontato. "Sono abituato a chiedere alla gente il programma del giorno, mentre stavolta erano gli altri a domandarmi che cosa avremmo fatto. L'ho finito il giorno dopo la finale dei Mondiali di Calcio. L'ho terminato presto, me lo sono tenuto un po' in saccoccia e non vedevo l'ora di farlo uscire".
Alle sedute di registrazione ha preso parte anche Johnny Marr: "E' un artista pieno di entusiasmo e ho cercato di averlo con me a suonare su 'What a life' ", ha raccontato Gallagher. "E' davvero un gran chitarrista, con qualità e caratteristiche uniche. E' un musicista stupefacente, di altissimo livello". Sarà il secondo singolo di "Chasing yesterday" mentre il primo si intitola "In the heat of the moment": "E' l'ultima canzone che abbiamo registrato. E' un gran pezzo? Ovviamente. Che significa? Nulla".
Per promuovere il disco, il chitarrista e cantante terrà a marzo un tour britannico con date a Londra, Manchester, Glasgow, Nottingham e Belfast. Questa, intanto, la tracklist dell'album:
"Riverman"
"In The Heat Of The Moment"
"The Girl With X-Ray Eyes"
"Lock All The Doors"
"The Dying Of The Light"
"The Right Stuff"
"While The Song Remains The Same"
"The Mexican"
"You Know We Can't Go Back"
"Ballad Of The Mighty I"