Comunicato Stampa: Un doppio DVD per Ligabue

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a… Leggi tutto

Commenta
Comunicato Stampa: Un doppio DVD per Ligabue
Segui i tag!

Comunicato Stampa: Un doppio DVD per Ligabue

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LIGABUE

Esce il doppio DVD
"FUORI COME VA? TOUR"

Il nuovo capitolo nella storia del rocker emiliano si intitola"FUORI COME VA? - TOUR"un fantastico doppio DVD incentrato sul concerto/evento che Ligabue e la sua band ha tenuto il 15 luglio del 2002 allo stadio Olimpico di Roma.
Nel primo DVD, sotto una pioggia tropicale che caratterizzerà tutta la serata e in un'atmosfera carica di magia ed adrenalina, all'olimpico di Roma il Liga ripercorre tutta la sua carriera musicale attraverso tutti i suoi successi e focalizzando naturalmente l'attenzione sui brani dell'ultimo album dando vita ad una sequenza mozzafiato di 25 brani di puro rock'n'roll.
Si balla sulle note di "A Che Ora E' La Fine Del Mondo" e "Balliamo Sul Mondo", si canta con "Questa E' La Mia Vita" e "Tutti Vogliono Viaggiare In Prima" , si sogna con "Certe Notti" e "Ho Perso Le Parole" e si ascoltano grandi classici come "Il Mio Nome E' Mai Piu'" , "Vivo Morto O X" e "Libera Nos A Malo".
Il secondo DVD invece è ricco di materiale extra : ci sono ben 6 brani live tratti dai concerti del 5 e 6 Luglio 2003 allo stadio San Siro di Milano, 16 videoclip che raccontano la tourneè "Ligabue Live 2002" e una bellissima galleria fotografica.
Il 2002 è stato un anno trionfale per Ligabue: 99 CONCERTI, 12 MESI IN TOUR, 631.567 SPETTATORI che in un anno ha portato negli stadi, arene, palasport, teatri, auditorium e club di tutta Italia. Un'avventura creativa iniziata ancor più di un anno fa, a gennaio 2002, con l'uscita del singolo "Questa la mia vita" (primo in classifica per oltre 4 settimane e disco di platino nei singoli) che preannunciava il nuovo film da lui diretto "Da Zero a Dieci", considerato il film evento all'ultimo Festival di Cannes e quarto nella classifica delle pellicole italiane più viste nella stagione 2001/2002.
Nell' aprile dello stesso anno esce l'album inedito "FUORI COME VA" (wea): 8 settimane al vertice della classifica, 5 dischi di platino e oltre 500.000 copie vendute.
Gli indimenticabili grandi eventi live di Milano a San Siro e Roma all'Olimpico, hanno dato il via ad una serie di acclamatissimi concerti negli stadi italiani, nell'estate 2002, seguiti , nell'autunno dello stesso anno, dal coraggioso e particolare progetto live di doppio concerto nella stessa città, uno totalmente nuovo, in forma acustica nei teatri, l'altro elettrico nei Palasport.
Una formula innovativa che trovato, l'apprezzamento e l'approvazione di un vasto pubblico e di tutta la critica intervenuta. Due differenti spettacoli, con differenti scalette e arrangiamenti, e persino differente formazione dato che nella sua formula acustica, si sono aggiunti alla band, composta da Mel Previte e Fede Poggipollini alle chitarre, Robby Pellati alla batteria e percussioni, Rigo Righetti al basso e Fabrizio Simoncioni al piano e tastiere, anche due grandi musicisti, quali Mauro Pagani con diversi strumenti acustici e D.RAD (Stefano Facchielli) ai campionamenti.
Il tour, prodotto da Friends and Partners e Barley Arts, già a poche ore dall'apertura delle prevendite, ha registrato sempre il "tutto esaurito" in ogni teatro, mentre nei palasport di alcune città, è stato addirittura raddoppiato l'appuntamento.

Commenti

caricamento dei commenti in corso
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place