E' ormai un “roster” artistico di tutto rispetto quello allestito negli USA da iMusic, giovane etichetta del gruppo ArtistDirect: a Johnny Marr and the Healers, Blues Traveler, John Doe, Lisa Germano, Folk Implosion, moe. e altri si aggiunge ora anche Michael Franti/Spearhead, che conserva però il suo contratto con la Labels per i territori europei.
Sarà dunque sempre l'etichetta del gruppo Virgin a pubblicare in Italia, il prossimo 28 maggio, il nuovo album di Spearhead “Everyone deserves music”, che iMusic metterà in commercio negli USA solo in agosto. Il disco contiene anche “Bomb the world”, la canzone pacifista che Franti ha scritto e registrato in risposta all'attacco militare angloamericano all'Iraq e che è tuttora scaricabile dal suo sito Web, www.stayhuman.org.
Michael Franti nasce il 21 aprile 1966 Oakland, California. Inizia la sua carriera musicale nella scena punk hardcore di San Francisco, dove si fa notare con i Beatnigs e incidendo per la Alternative Tentacles di Jello Biafra dei Dead Kennedys. Ma è sopratutto negli anni '90, con i Disposable Heroes of Hiphoprisy eche Franti si fa notare fuori dalla California, arrivando ad aprire anche concerti… Leggi tutto >