Treviso, Home Festival 2013: nel cast anche De Gregori, Ministri e Crookers

Si svolgerà anche quest'anno, e per la quarta volta consecutiva, l'Home Festival di Treviso. In programma da giovedì 5 a domenica 8 settembre presso la zona Dogana, la manifestazione musicale sarà a ingresso gratuito e, con i suoi sei palchi allestiti, ognuno dei quali ospiterà circa sei live al… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Francesco De Gregori   follow
Treviso, Home Festival 2013: nel cast anche De Gregori, Ministri e Crookers

Treviso, Home Festival 2013: nel cast anche De Gregori, Ministri e Crookers

Si svolgerà anche quest'anno, e per la quarta volta consecutiva, l'Home Festival di Treviso. In programma da giovedì 5 a domenica 8 settembre presso la zona Dogana, la manifestazione musicale sarà a ingresso gratuito e, con i suoi sei palchi allestiti, ognuno dei quali ospiterà circa sei live al giorno, offrirà 36 concerti girnalieri più altri spettacoli dal vivo.
I nomi che compongono il bill sono tra i maggiormente di spicco nell'attuale orizzonte musicale nostrano e sono stati selezionati per poter offrire un'ampia scelta di genere al pubblico. A confermarcelo è stato Amedeo Lombardi, organizzatore dell'Home Festival, che abbiamo raggiunto telefonicamente: "Siamo indipendenti nel vero senso della parola, ma ci sono comunque partner che ci aiutano. Il cast è stato pensato proprio per accontentare tutti i generi più disparati, dai Crookers a De Gregori, dai Motel Connection agli Statuto. Per provare ad avvicinarci il più possibile allo standard dei festival europei che propongono in contemporanea più cose. Purtroppo lavoriamo con dei budget veramente limitati. In ogni caso abbiamo preso il meglio che la musica italiana oggi possa offrire."

Giunto quest'anno alla sua quarta edizione, l'Home Festival in poco tempo ha ampliato i suoi confini, nascendo come festa del locale della “Fonderia” trevigiano per poi diventare una manifestazione di richiamo e rilevanza nazionale: "L'idea era quella di creare una manifestazione aperta a tutti. Il fatto che sia gratuito per esempio potrebbe anche aiutare a lanciare il messaggio che quando ci sono passione e voglia di fare bene, quasi tutto è possibile. Anche quando non si ha la possibilità di spendere tanto. I nomi altisonanti sicuramente farebbero bene, però ci sono degli equilibri e delle dinamiche tra i promoter che non ci hanno permesso di chiamare proprio tutti gli artisti, diciamo. Ma secondo noi la musica deve tornare alla disponibilità delle persone. E gli artisti in primis dovrebbero porsi nell'ordine delle idee di iniziare a mettersi in discussione."

Ecco i nomi che ad ora sono stati annunciati nel cast dell'Home Festival 2013:

Francesco De Gregori
Crookers
Motel Connection
Ministri
Linea 77
Christian Effe
L'Orso

Airway
Lo Stato Sociale
Marta Sui Tubi

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Francesco De Gregori
Francesco De Gregori nasce a Roma il 4 aprile del 1951. Debutta intorno ai diciassette anni con una serie di esibizioni al Folkstudio, celebre locale capitolino in cui si ritrovano giovani autori in cerca di successo. Al Folkstudio nasce anche l'amicizia di un giovane gruppo di autori che vede insieme, oltre a De Gregori, Giorgio Lo Cascio, Ernesto Bassignano ed Edoardo De Angelis, riuniti poi…
Leggi tutto >
23 ott 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place