In arrivo a maggio il film di Battiato
03 feb 2003 - Sarà nelle sale a maggio “Perduto Amor”, il film che segna l'esordio alla regia di Franco Battiato. Le riprese sono terminate, ed attualmente l’artista catanese è a Parigi per occuparsi di speciali effetti sonori da inserire nella pellicola, che potrebbe essere presentata al 56° festival di Cannes in programma dal 14 al 25 maggio.Girato fra la Sicilia e Milano, e ambientato prevalentemente negli anni Sessanta, il lungometraggio racconta la storia di Ettore Corvaja, un ventenne che emigra a Milano per entrare nell'ambiente musicale. Inevitabile pensare ad un racconto autobiografico.
Nel cast, accanto a Corrado Fortuna, già protagonista di "My name is Tanino" di Paolo Virzì, compaiono, come annunciato da Rockol (vedi news) molti personaggi noti: Francesco De Gregori, Manlio Sgalambro, Morgan, Andrea Pezzi, Maurizio Arcieri, Alberto Radius e lo stesso regista.
“Perduto amor” sarà accompagnato dalla pubblicazione della relativa colonna sonora curata da Battiato.
TAGS: Alberto, Andrea, Arcieri, cinema, Corrado, De, Fortuna, Francesco, Franco Battiato, Gregori, Manlio, Maurizio, Morgan, Paolo, Pezzi, Radius, Sgalambro, virzì
Tutto su Franco Battiato
Franco Battiato nasce vicino Catania, in un paese che allora si chiamava Jonia e oggi è Riposto… leggi tutto >
Franco Battiato nasce vicino Catania, in un paese che allora si chiamava Jonia e oggi è Riposto… leggi tutto >
COMMENTA QUESTA NOTIZIA
|













