Concerti, Leonard Cohen: una data a Lucca il 9 luglio

Dopo Nick Cave, Mark Knopfler e Neil Young, un altro nome di altissimo livello va ad aggiungersi al cartellone del Lucca Summer Festival, in programma nella centralissima piazza Napoleone, nella cittadina toscana, nel corso del prossimo mese di luglio: Leonard Cohen, tornato alla ribalta proprio quest'anno con il nuovo album "Old ideas", è infatti atteso sul palco della manifestazione per il prossimo 9 luglio, a cinque anni di distanza dalla sua ultima apparizione sulle assi della rassegna lucchese, datata 2008.
I biglietti sono in vendita su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a prezzi compresi tra i 78 e i 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
L'ultima apparizione del colosso canadese in Italia risale allo scorso 24 settembre, quando la voce di "Suzanne" e "I'm your man" si esibì all'Arena di Verona: uno spettacolo di oltre due ore, che lo vide passare in rassegna - oltre che alla sua produzione più recente - anche i suoi vecchi successi. "Quando Leonard sussurra i versi 'I tried to leave you' e 'I hope you’re satisfied' con un ghigno complice e soddisfatto sappiamo che è finita", scrisse Rockol nel report della serata, "Anche se ognuno ha ancora in testa almeno un’altra canzone che vorrebbe sentire. Per qualcuno è 'Chelsea hotel # 2', ma non importa. Nessuno si sente 'ugly', stasera, per Cohen siamo tutti 'beatiful'. E tutti abbiamo avuto, abbiamo la Musica".