Niccolò Fabi: 'Una buona idea' anticipa il nuovo disco. Ascolta qui il brano

Verrà pubblicato prossimamente il nuovo album di inediti di Niccolò Fabi dal titolo “Ecco”, in arrivo a tre anni di distanza dal precedente disco “Solo un uomo”. Come riportato lo scorso maggio da Rockol, il cantautore romano aveva annunciato di essere al lavoro su del nuovo materiale… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Niccolò Fabi   follow
Niccolò Fabi: 'Una buona idea' anticipa il nuovo disco. Ascolta qui il brano

Niccolò Fabi: 'Una buona idea' anticipa il nuovo disco. Ascolta qui il brano

Verrà pubblicato prossimamente il nuovo album di inediti di Niccolò Fabi dal titolo “Ecco”, in arrivo a tre anni di distanza dal precedente disco “Solo un uomo”. Come riportato lo scorso maggio da Rockol, il cantautore romano aveva annunciato di essere al lavoro su del nuovo materiale tramite la sua pagina di Facebook: “A proposito di un nuovo disco… Ecco… Si parte…In questo caso non solo in senso simbolico", aveva scritto Fabi, prima di partire per il Salento dove è stato suonato e registrato l’intero materiale, "La mia speranza", aveva aggiunto, "è che venga semplicemente il disco più bello possibile, il migliore che io sia in grado di fare”. Il nuovo album sarà anticipato in radio dal 7 settembre dal primo singolo estratto "Una buona idea" che vede la partecipazione di Roberto Angelini. Guarda qui la registrazione live del brano eseguita all'Angelo Mai Altrove di Roma il 10 luglio 2012:

Nato nel 1968 a Roma, Niccolò Fabi debutta da solista nel 1996 con "Dica", e nel 1997 si aggiudica il premio della Critica (categoria Giovani) a Sanremo con “Capelli”, inclusa nell’album di esordio “Il giardiniere”.
Nel 1988 torna a Sanremo nei big con “Lasciarsi un giorno a Roma" e pubblica l’album eponimo che vede la partecipazione di Frankie HI-NRG, Riccardo e Daniele Sinigallia, Cecilia Dazzi e Max Gazzé. Il duetto con Gazzé "Vento d'estate" è un successo di vendite.
Nel 2000 esce il terzo album, “Sereno ad ovest”, mentre per il quarto album “La cura del tempo” bisogna aspettare fino al 2003. Nel 2006 Niccolò Fabi festeggia dieci anni di carriera con il quinto album d'inediti “Novo mesto” e con una raccolta “Dischi voltanti”.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Niccolò Fabi
Nato nel 1968 a Roma, Niccolò Fabi (figlio del musicista e produttore Claudio Fabi) debutta da solista nel 1996 con "Dica", e nel 1997 si aggiudica il Premio della Critica (categoria Giovani) a Sanremo con “Capelli”, inclusa nell’album di esordio IL GIARDINIERE. Nel 1988 torna a Sanremo nei big con “Lasciarsi un giorno a Roma" e pubblica l’album NICCOLÒ FABI, al quale collaborano Frankie HI-NRG…
Leggi tutto >
23 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV